STUDIO E PROGETTAZIONE
L’azienda è in grado di svolgere approfonditi studi sull’ottimizzazione del processo attraverso test di filtrazione sia in officina che in campo attraverso piloti studiati specificatamente per le diverse applicazioni.
I test prevedono l’individuazione della miglior metodologia di pulizia e del grado di filtrazione ottimale dal punto di vista dei costi e delle prestazioni. I test saranno validati attraverso analisi di vario tipo: torbidità, solidi sospesi, conta particellare.
La conta particellare risulta di fondamentale importanza nella scelta del grado di filtrazione ottimale specialmente quando si desidera spingere la separazione ai gradi di filtrazione più bassi dove altri sistemi di analisi risultano inadeguati o poco efficaci perchè i valori da rilevare risultano spesso prossimi alla soglia di rilevabilità o addirittura al di sotto.
VANTAGGI E APPLICAZIONI
L’approfondimento dello studio dei sistemi di filtrazione autopulenti ha consentito di raggiungere elevati standard prestazionali che estremizzando le caratteristiche positive permette di ottenere apparecchiature in grado di garantire al processo:
- elevate efficienze di rimozione dei solidi sospesi
- costi di investimento contenuti
- ridotti ingombri
- ridotti consumi di acqua di scarico
- ridotti consumi energetici.
FILTRAZIONE AUTOPULENTE
Con i sistemi di filtrazione autopulente si è oggi in grado di rispondere ad esigenze di processo sempre più pressanti:
- è possibile ottenere un funzionamento continuo senza la necessità di fermare i processi per poter provvedere manualmente alla sostituzione del sistemi filtranti (filtri a cartuccia) o alla rimozione per la pulizia manuale esterna (filtri a rete senza sistema di pulizia);
- forte riduzione di costi di gestione dovuta alla evidente riduzione delle ore di manutenzione e dei costi dei sistemi filtranti da sostituire;
- riduzione dei costi per lo smaltimento delle acque di scarico
- riduzione dei tempi di fuori servizio ed incremento della disponibilità dell’impianto.