Skip links

Elemento filtrante bidimensionale per filtro SP

SP = SPAZZOLE

Elemento filtrante bidimensionale per Filtro SP

L’elemento filtrante bidimensionale si caratterizza dal fatto che viene costruito con un tessuto mono filo cioè composto da un unico filo solitamente intrecciato a maglia quadra. Questo tipo di tessuto consente di eseguire una filtrazione mediamente precisa ma limitata alla grandezza di apertura della maglia (circa 25 micron ). Il tessuto bidimensionale può essere costruito sia con materiali sintetici tipo poliammide , poliestere ecc. come anche in materiali metallici AISI 316 , Inconel , Hatelloy ecc.

Tessuti filtranti

I tessuti sintetici sono più facilmente lavabili e più resistenti all’ossidazione rispetto ai tessuti metallici i quali sono sicuramente più resistenti all’usura rispetto ai tessuti sintetici.

Tutti i tessuti filtranti bidimesionali hanno una buona efficienza di filtrazione sui solidi sospesi di natura inorganica mentre invece hanno una scarsa efficienza di filtrazione sui solidi sospesi di natura organica.

Composizione di un elemento filtrante bidimensionale per filtro SP

Che si tratti di un elemento filtrante con tessuto in materiale sintetico o in materiale metallico normalmente l’elemento filtrante viene così composto:

Hai bisogno di un impianto di filtrazione su misura?

Richiedi un'analisi gratuita del tuo processo e troveremo con te la soluzione più efficiente.

Scopri
Drag