PROFILO AZIENDALE

Elfi si occupa, ormai da diversi anni, della progettazione, costruzione e gestione di sistemi di filtrazione mediante filtri autopulenti, filtri a cartuccia, filtri a cestello e separatori centrifughi per fluidi in diverse applicazioni.

Nell’azienda sono convogliate fin dalla sua nascita, competenze relative alla progettazione e alla costruzione di filtri autopulenti con esperienze relative alla progettazione di processi di trattamento acque e questo ha consentito di studiare e sviluppare, in maniera efficace, prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze di un moderno processo di trattamento acque.

 

PRODUZIONE

L’azienda costruisce sistemi di filtrazione nei materiali più diversi in modo da poter rispondere a qualsiasi esigenza di processo. La produzione di serie è concentrata sui gradi di filtrazione più comuni per le applicazioni di filtrazione autopulente dai 500 μm ai 25 μm. Sempre più frequenti sono le applicazioni nelle quali si sono costruiti filtri in grado di operare anche al di sotto di tali valori fino a filtrazioni di 1÷2 μm. In questi casi è necessaria una progettazione più attenta e mirata dell’applicazione per consentire un adeguato dimensionamento del sistema e conseguenti prestazioni elevate. L’azienda è inoltre specializzata nella costruzione di sistemi di filtrazione su misura in grado di fornire soluzioni altamente competitive per tutte le applicazioni industriali e in accordo alle particolari richieste del cliente.

 

POLITICA DELLA QUALITA'

ELFI considera il proprio sistema di Gestione della Qualità conforme alla normativa UNI EN ISO 9001: 2015 come uno dei principali stimoli per il coinvolgimento del personale e come miglioramento dei propri processi, fondando le proprie scelte operative su concetti di:
Centralità e Correttezza, verso il Cliente intesa come rispetto delle aspettative, dei desiderata e degli impegni assunti, per una totale coincidenza tra la qualità attesa e la qualità percepita e verificata dei nostri prodotti/servizi.

Serietà, intesa come affidabilità:
– del servizio erogato e dei prodotti forniti,
– delle modalità operative di relazione con clienti, fornitori e comunità locale.

Conformità, intesa come rispetto, nelle realizzazioni dell’attività aziendale in tutti i suoi processi, dei requisiti contrattuali e legislativi previsti.